google-site-verification: googlee0672721a95ab9e8.html

Appunti disordinati e qualche nota - NoteArtistiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Appunti disordinati e qualche nota

note artistiche


Anni di lavoro giacciono alle volte nei cassetti della nostra memoria e tra i libri disordinatamente affastellati per casa in altri più vistosi contenitori. Perché allora non provare a fare ordine nei nostri appunti provando al contempo a condividere qualche osservazione con chi può avere analoghi interessi?
Magari altri potranno aggiungersi con le loro osservazioni fino a costituire una rivista virtuale fatta di osservazioni, novità, saggi, appunti, temi diversi. Tutti però uniti da un unico filo conduttore: la storia dell'arte intesa come tutela, valorizzazione, scoperta. Magari indagando settori negletti e ancor più osando proporre osservazioni non necessariamente doc. Offrendole per una correzione e un dibattito.
Evidenzieremo alcuni temi fondamentali che scaturiscono dalle ricerche del singolo, magari in parte già pubblicate in riviste per addetti ai lavori e che vogliamo provare a mettere a disposizione del vasto pubblico della rete fatto di curiosi, studenti, amanti del bello e, speriamo, anche di qualche blasonato maestro.
Avremo un settore per le novità. Cioè a dire gli ultimi problemi in cui mi sono imbattuto. Poi dei temi già esplorati e le cui osservazioni metto in comune nella rete con l'intento di fare un servizio a quanti fossero direttamente interessati.


Torna ai contenuti | Torna al menu
Contatore siti